Chi sono

2C0B1298

foto di Luca Micheli – CEO AutoscuolainCloud

Mi chiamo Alessandro Nizzo, sono un ingegnere informatico che opera nel settore ICT (Information & Communication Technology) da circa  18 Anni, svolgendo attività di consulenza e formazione per enti pubblici e imprese private.

Ho focalizzato il mio operato su progetti in ambito EAI (Enteprise Application Integration), ECM (Enterprise Content Management) e BPM (Business Process Management).

Sono in grado di analizzare i requisiti funzionali di alto livello e tradurli in specifiche tecniche, e di gestire progetti con strumenti di project management (credenziali ISIPM);

Aiuto le organizzazioni ad integrare persone, processi e sistemi.

Le esperienze svolte in ambito BPM mi hanno consentito di maturare un approccio più olistico alla comprensione dei problemi ed alla derivante ricerca delle soluzioni.
Sono costantemente alla ricerca di opportunità lavorative in linea con i miei obiettivi di crescita personali e professionali. Ovviamente, come tutti credo, preferisco raggiungerli in ambienti dove posso trovare una condivisione di valori e di scopo adeguata.

La tecnologia non mi interessa se non è capace di innovare il business

Partita IVA 04964561213.

Iscritto all’albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli (N. ISCR. B546 – SETT. C-DELL’INFORMAZIONE – SEZIONE B).

Visualizza il profilo di Alessandro Nizzo su LinkedIn

Nato a Napoli, classe ’77, sposato con due figli, vivo a Napoli.