SOFT SKILL

Ora o mai più

A Febbraio 2015 ho cambiato pelle. Sono uscito dalla mia “zona di comfort” da professionista e sono diventato “anche” un imprenditore.

Ho co-fondato la “2BeUp” perché sono fermamente convinto che la creazione di valore è possibile solo quando si integrano esperienze e visioni diverse. “Insieme” è la parola chiave.

Devo questo passaggio ad alcune persone che mi hanno seguito ed accompagnato durante la mia carriera e ad altre che ho incontrato di recente.

Al momento ho solo intravisto le difficoltà enormi che si devono affrontare durante un’avventura simile. Intuisco che nei prossimi due anni la mia attività lavorativa dovrebbe/potrebbe completamente cambiare. Nessuno può sapere come andrà e di certo il risultato non dipenderà solo dalle mie performance ma, al netto di tutte le problematiche, mi sto divertendo tantissimo. Non potevo attendere oltre perché sono sotto i 40 ormai. Ora o mai più.

Ha ancora senso credere ai sogni? Se la convenienza la calcoliamo come rapporto tra costo e beneficio, temo proprio che rischiamo di andare in rosso! Non solo non possiamo proteggerci del tutto dagli imprevisti della vita, per quanto cerchiamo di essere prudenti, ma possiamo essere certi di non vivere la vita che vogliamo, e quindi di non essere felici! Esiste forse una perdita più alta?!

fonte: “Sognare o rinunciare? Questo è il problema…”CoachLavoro

Informazione di servizio: Al momento, in accordo con i soci, erogo consulenza diretta solo in quei rari casi nei quali l’attività non coinvolge il team (focus tecnologico) e/o il budget richieda un intervento preventivo per comprendere il ROI di alcune attività.

Buon anno!